Francesca Bassa

Avvocato

“La creatività è contagiosa. Trasmettila” (A. Einstein)

Francesca Bassa b/n

Avvocato del Foro di Asti e consulente in diritto delle tecnologie e privacy. E’ laureata a pieni voti in Legge presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e ha conseguito un Master di II livello in Ingegneria informatica presso l’Università La Sapienza di Roma. 

E’ attiva nel campo della Data Protection e Cybersecurity da circa un decennio, ha lavorato nell’ufficio legale di Google Italy, Telecom e in altri contesti internazionali e di consulenza dove si è occupata di progetti di compliance legati al campo dell’information technology.

Docente di alta formazione di corsi su GDPR e social media & marketing. E’ relatrice a convegni universitari e di carattere nazionale, come il Privacy Day Forum nel 2016. E’ stata inserita tra i 50 esperti del Privacy Day Forum presso il CNR di Pisa nel 2019. Delegato di Fedeprivacy per la Provincia di Asti. 

Membro del network Idraulici della Privacy, della Comunità SIIS de La Sapienza e della redazione di Biz Digital.it. E’ Board member del progetto di digital education CyberWelfare. E’ Consulente Privacy certificato licenza TUV cdp_240. Nell’ambito agroalimentare, ha conseguito il Master in diritto vitivincolo promosso da UGIVI. 

 Attualmente assiste noti gruppi di imprese su tutto il territorio nazionale, coordinando progetti privacy e del diritto del digitale. Lavora in particolare per il mondo del vino, food, dell’hospitality e per il settore del digital marketing.

Sede:

Asti, Milano

Email:

f.bassa@bd-legal.it